condividi
icona facebook icona twitter icona rss feed icona mail
 

prev back next

Contatta l'azienda
Corso Roma
Carpi

home > E-commerce per t-shirt solidali

Corso Roma - Carpi

E-commerce per t-shirt solidali

Un’azienda di ingegneria del web offre una piattaforma di e-commerce a Radio Bruno per la vendita delle magliette solidali. Riportiamo la testimonianza di Davide Lugli, Ingegnere informatico e titolare dell’azienda.
“Vorrei raccontarvi un esperienza lavorativa, nata come conseguenza del terribile sisma. Con la mia azienda di ingegneria del Web a Carpi ci siamo offerti, insieme ad altre imprese di fare qualcosa per aiutare a raccogliere fondi in aiuto dei terremotati. È stato molto bello vedere, in questo momento di difficoltà, come le aziende del territorio si sono comportate mettendo a disposizione le proprie competenze per costruire qualcosa insieme e, nella sfortunata circostanza, è emerso ancora una volta lo spirito di generosità e iniziativa che ci contraddistingue.
Ci siamo quindi proposti a Radio Bruno che (avevamo da poco scoperto) stava cominciando a vendere alcune magliette a Carpi con la scritta “Teniamo Botta” per beneficenza.  (in radio si aspettavano di venderne un migliaio). L’iniziativa della radio si è rivelato un successo con file presso Radio Bruno di decine di persone che attendevano per poter fare la propria donazione. Non c’era quindi tempo da perdere.
Dopo pochi minuti dalla decisione di offrire il nostro contributo, è stata contattata la redazione per offrire una piattaforma di e-commerce (con relativo supporto) ed allargare la visibilità  dell’iniziativa fuori zona dando modo di fare la donazione online e ricevere la maglietta direttamente a casa.
L’e-commerce è stato realizzato in 20 ore con un notevole sforzo da parte di tutti  e del personale della radio che, per la prima volta, si accostava a questa forma di vendita. Appena online, per le prime 24 ore sono state raccolte migliaia di donazioni, una ogni 60 secondi (!) e spedite oltre 5.000 magliette nei primi 3 giorni. La partecipazione della popolazione, informata dalla radio dell’esistenza del sito www.teniamobotta.com è stata incredibile e anche per noi, che di mestiere analizziamo dati e sviluppiamo soluzioni di e-commerce è stata un esperienza toccante monitorare statisticamente (in tempo reale) come tutti si siano stretti intorno a chi aveva bisogno di aiuto offrendo donazioni molto maggiori dei 10 € richiesti.
L’iniziativa sta continuando con successo e la radio si è offerta di fare un ulteriore sforzo per mantenere online il sito e continuare a raccogliere offerte e donazioni almeno fino al concertone che mi aspetto di vedere, insieme a migliaia di persone, con indosso la maglietta “Teniamo Botta” (a Carpi se ne vedono già tantissime in giro).

(fonte: TerreMOti ti racconto - maggiori informazioni...)


©2012 - DIREZIONE22 srl - P.IVA 02225750351 - C.C.I.A.A. di RE - REA 262589 - Cap.Soc. 48.000€ i.v. - Privacy - Condizioni d'uso - Cookies Concept & Design by HIC ADV - Powered by DIREZIONE22 - Webmaster