condividi
icona facebook icona twitter icona rss feed icona mail
 

prev back next

Contatta l'azienda
Consorzio Virgilio
viale della Favorita, 19,
Mantova
e-mail:
info@consorzio-virgilio.it
tel: 0376 3861

home > Formaggio salvato dal sisma

Consorzio Virgilio - Mantova

Formaggio salvato dal sisma

Il sisma ha seriamente danneggiato quasi l’intera produzione di formaggio Grana Padano e Parmigiano Reggiano della zona mantovana. "Il Consorzio Virgilio si è impegnato a ritirare il formaggio danneggiato durante il sisma attraverso un aiuto concreto" - spiega in una nota il Presidente del Consorzio Virgilio Paolo Carra. "Daremo quindi valore ad un prodotto che, pur se buono e di qualità, non ha ancora raggiunto il necessario grado di stagionatura per ottenere la certificazione D.O.P.”
 
Virgilio è il Consorzio di Mantova che racchiude circa 70 aziende produttrici di formaggio Grana Padano e Parmigiano Reggiano. L’intero quantitativo conferito a Virgilio verrà grattugiato e messo in vendita in tutti i suoi canali distributivi, dalla G.D.O. ai piccoli rivenditori, con una confezione appositamente ideata dall’agenzia CB a di Milano (che ha donato al Consorzio la propria creatività e il proprio lavoro, condividendone lo spirito di cooperazione e di solidarietà alla base di questo progetto).
 
La Regione Lombardia ospita il Consorzio Virgilio nella propria sede istituzionale per presentare l’intera operazione. “Per tempestività e finalità quella del Consorzio Virgilio è senz’altro un’ottima opportunità per rilanciare un’attività produttiva che rappresenta la principale economia del territorio mantovano – riferisce l’assessore all’agricoltura Giulio De Capitani –. Avendo constatato anche personalmente la gravità dei danni subiti dalle produzioni DOP, ci auguriamo che l’iniziativa del Consorzio Virgilio possa trovare la più ampia adesione possibile”.

(fonte: Latterie Virgilio - maggiori informazioni...)


©2012 - DIREZIONE22 srl - P.IVA 02225750351 - C.C.I.A.A. di RE - REA 262589 - Cap.Soc. 48.000€ i.v. - Privacy - Condizioni d'uso - Cookies Concept & Design by HIC ADV - Powered by DIREZIONE22 - Webmaster