condividi
icona facebook icona twitter icona rss feed icona mail
 

prev back next

Contatta l'azienda
[Im]possible living
Milano-Bologna
e-mail:
mail@impossibleliving.com

home > Map 4 Emilia

[Im]possible living - Milano-Bologna

Map 4 Emilia

[Im]possible living, sito nato per valorizzare gli edifici in disuso, ha deciso di dedicare un progetto speciale al terremoto in Emilia. Il terremoto ha generato, tra le altre cose, un problema legato alla disponibilità di spazi, necessari per la gestione dell’emergenza e per il processo di riqualificazione. Servono spazi produttivi, residenziali, di aggregazione sociale e molto altro ancora.
Il sito si propone di costruire nel più breve tempo possibile una mappatura dal basso: un’attività che - se svolta da migliaia di persone - può portare ad un grande risultato con un piccolo sforzo individuale.
Lo stesso presidente della Regione, Vasco Errani, ha auspicato l’utilizzo di spazi in disuso, come opzione preferibile alla costruzione di nuovi edifici. Ma purtroppo moltissime amministrazioni non dispongono di un elenco completo di tali strutture sul proprio territorio, per cui occorre nel più breve tempo possibile costruire una mappatura dal basso, ovvero un’attività che se svolta da migliaia di persone richiede ad ognuno un piccolissimo sforzo, ma che nel complesso può portare ad un grande risultato.
 
Vuoi contribuire a questa operazione?
Sito Web: inserire un nuovo edificio nel sito web
App Store: scaricare gratuitamente l’applicazione iPhone
Registrati su [im]possible living e segnala via web o app iPhone gli edifici inutilizzati sul territorio emiliano-romagnolo che conosci, concentrandoti in particolare sulle zone della provincia di Modena, Reggio Emilia, Ferrara e Bologna non colpite dal terremoto.
Sicuramente durante i vostri spostamenti quotidiani vi imbatterete in numerosi condomini, uffici, magazzini, fabbriche che sono ancora in buono stato di conservazione, ma che sono vuoti: fermatevi un attimo, fate qualche foto e caricatela sul nostro sito, descrivendo ciò che potete constare dall’esterno.
 
Hashtag #map4emilia.
Segui anche la Pagina Facebook di Map 4 Emilia.
Vuoi saperne di più? Vai al Blog di [im]possible living.
In collaborazione con: Hubbol e Ciclostile Architettura
 
 
 
 


(fonte: [Im]possible living - maggiori informazioni...)


©2012 - DIREZIONE22 srl - P.IVA 02225750351 - C.C.I.A.A. di RE - REA 262589 - Cap.Soc. 48.000€ i.v. - Privacy - Condizioni d'uso - Cookies Concept & Design by HIC ADV - Powered by DIREZIONE22 - Webmaster