condividi
icona facebook icona twitter icona rss feed icona mail
 

prev back next

Contatta l'azienda
Adotta una famiglia
-,
Nogara
e-mail:
info@adottaunafamiglia.it
tel: -

home > Sostieni le famiglie

Adotta una famiglia - Nogara

Sostieni le famiglie

Cristiana Tappi vive e lavora come art director a Nogara, in provincia di Verona, ed è l’ideatrice del progetto "Adotta una famiglia", una piazza virtuale che permette di mettere in contatto famiglie e donatori.    
 
Cristiana, come funziona il progetto "Adotta una famiglia"?
Adotta una famiglia è un portale in cui le famiglie possono raccontare le loro storie e indicare il contributo necessario alla ricostruzione. I donatori possono scegliere la famiglia che vogliono aiutare e donare direttamente il loro contributo grazie a paypal.it (conto online gratuito).
 
Nel sito si legge che il progetto è nato “Per stimolare l'attenzione delle persone che vorranno contribuire e sostenere economicamente la ricostruzione delle vostre case. Vogliamo riempire il silenzio che arriverà lontano dalle scosse più recenti, vogliamo tenere alta l'attenzione. Vogliamo aiutare più persone possibili perché nella concretezza dei fatti ci sono gesti di straordinaria importanza. Tendiamo la mano, aderisci o passaparola!”. Puoi raccontarci quando è nata l’idea?
L'idea è nata durante un viaggio in auto, il 30 maggio 2012, a 12 ore dal primo terremoto in Emilia, ascoltando alla radio la voce di quelle persone che in pochi istanti hanno perso tutte le sicurezze che una casa può regalare. Parole penetranti ed emozionanti, cuori coraggiosi che hanno fatto vacillare le profonde certezze che tutti noi ci regaliamo nella tranquilla quotidianità.
 
Quali strumenti sono a disposizione delle famiglie colpite?
Ogni famiglia avrà a disposizione una pagina sul sito adottaunafamiglia.it dove raccontare la propria storia, e chiedere un contributo ai donatori. Noi dello staff ci occuperemo di creare impostare lo strumento per ciascuna delle famiglie che dovranno soltanto attivare un conto paypall che, agganciato alla loro pagina, permetterà loro di ricevere le donazioni senza intermediari.
 
E chi non può contribuire con una donazione cosa può fare? 
Aiutateci a popolare questo strumento ad uso dei cittadini. Aiutateci a raggiungere tante famiglie sul territorio, fate conoscere questo progetto a tutte le persone che conoscete e alle famiglie che vogliono aderire ad "Adotta Una Famiglia". Aiutatele a mettersi in contatto con lo staff. Aiutatele ad aderire al progetto. Aiutateci ad aiutare.

(fonte: Adotta una famiglia - maggiori informazioni...)


©2012 - HIC ADV srl - P.IVA 02348610359 - C.C.I.A.A. di RE - REA 273553 - Cap.Soc. 10.000€ i.v. - Privacy - Condizioni d'uso - Cookies Concept & Design by HIC ADV - Powered by Infores - Webmaster