condividi
icona facebook icona twitter icona rss feed icona mail

home > il progetto

Il progetto

L’Emilia si rialza con le tue idee  
Per rialzarsi dal terremoto, le buone idee servono quanto i mattoni. Centinaia di persone, imprenditori e lavoratori stanno già rimettendo in piedi l’Emilia con coraggio e fatica, facendo ricorso alla propria capacità di innovazione per ricostruire il tessuto economico. La partita si gioca qui, tra le macerie dove nessuno ha voglia di mollare.   
 
Terra Ferma nasce per mettere in circolo le pratiche migliori in modo che possano essere replicate, potenziate, messe in atto su tutti i territori colpiti dal terremoto. Storie di ricostruzione e resistenza inviate dai protagonisti o dagli utenti della rete, raccolte sul campo o sul web.  
 
Per contribuire al progetto, scrivi a info@terraferma-emilia.it e racconta l’esperienza della tua azienda, oppure segnalaci una storia di ricostruzione di cui hai notizia. Quali soluzioni sono state avviate per riprendere le attività nel rispetto della sicurezza?
 
Le persone che hanno ideato e realizzato Terra Ferma si sono conosciute lavorando in Hicadv, agenzia di comunicazione di Reggio Emilia appassionata storytelling e green marketing. Infores, che collabora con vari clienti della bassa modenese, ha scelto di sostenere questo progetto curando lo sviluppo web.  
 
Ringraziamo tutti coloro che ci hanno inviato il loro contributo:
Ivano Di Maria
May Bulletti
Marco Appiotti
Irene Russo
Claudio Lacetera
Elena Codeluppi
Ricciardo Ferrari
Letizia Chianello
Massimo Aprà
Paola Spaggiari  

©2012 - HIC ADV srl - P.IVA 02348610359 - C.C.I.A.A. di RE - REA 273553 - Cap.Soc. 10.000€ i.v. - Privacy - Condizioni d'uso - Cookies Concept & Design by HIC ADV - Powered by Infores - Webmaster