condividi
icona facebook icona twitter icona rss feed icona mail
 

prev back next

Contatta l'azienda
ABI
Bologna
e-mail:
info@abi.it

home > Agevolazioni finanziarie attivate

ABI - Bologna

Agevolazioni finanziarie attivate

Le banche hanno messo a disposizione delle famiglie e delle imprese colpite dal terremoto in Emilia-Romagna, un plafond per finanziamenti a condizioni di favore di oltre 1 miliardo di euro. A ciò si aggiunge una misura di moratoria delle rate dei mutui. L'Abi ha infatti invitato tutte le banche ad adottare entro il 30 giugno 2012 una misura di sospensione, almeno fino alla fine del 2012, del pagamento delle rate dei mutui garantiti da immobili residenziali, commerciali e industriali che siano nei territori colpiti dall'evento sismico e abbiano avuto danneggiamenti, anche parziali.
 
Le banche e gli intermediari finanziari che intendano aderire a tale iniziativa dovranno specificare i dettagli della misura di sospensione, dandone chiara e tempestiva informativa anche attraverso avvisi in filiale e sul proprio sito internet. 
 
 Le banche e gli intermediari comunicheranno la propria adesione all'iniziativa e le principali caratteristiche dell'intervento offerto anche ad Abi, che provvederà a pubblicare le adesioni ricevute nel proprio sito internet (www.abi.it). Chi sia interessato alla sospensione delle rate potrà accedere alla misura presentando in una prima fase alla banca una semplice autocertificazione del danno subito all'immobile sul quale è acceso il finanziamento.  
 
www.regione.emilia-romagna.it

(fonte: Regione Emilia-Romagna - maggiori informazioni...)


©2012 - DIREZIONE22 srl - P.IVA 02225750351 - C.C.I.A.A. di RE - REA 262589 - Cap.Soc. 48.000€ i.v. - Privacy - Condizioni d'uso - Cookies Concept & Design by HIC ADV - Powered by DIREZIONE22 - Webmaster