condividi
icona facebook icona twitter icona rss feed icona mail
 

prev back next

Contatta l'azienda
Comune di Carpi
Corso Alb. Pio, 61,
Carpi
tel: 059 649111

home > In Tempo Reale

Comune di Carpi - Carpi

In Tempo Reale

Un progetto del Comune di Carpi per raccontare gli interventi di ripristino dei monumenti danneggiati.
 
L’iniziativa nasce da un’idea dei Musei di Carpi, in collaborazione con il Centro documentazione audiovisiva e il settore Restauro e conservazione del Patrimonio storico e Artistico del Comune di Carpi, con il Servizio Comunicazione, il CED e la Rete civica per condividere - in tempo reale - gli stadi di restauro dei monumenti danneggiati dal sisma.
 
I post del blog descrivono i danni subiti dai monumenti presenti in centro storico e le opere intraprese per metterli in stato di agibilità o per riaprirli al pubblico descrivendo le scelte fatte e le criticità affrontate. I testi, corredati da foto, fanno entrare i cittadini nei luoghi storici della città e facilitano la comunicazione dei lavori in corso.
 
Un'idea nata dal vicesindaco e assessore alla Cultura Alessia Ferrari e dal suo staff per "creare un dialogo continuo con la cittadinanza" e renderla partecipe delle conquiste fatte nei mesi successivi al terremoto che ha duramente colpito la bassa modenese. Normalità sembra essere la parola chiave che guida le scelte della Giunta e di tutti i carpigiani che, fin da subito, hanno reagito per ricostruire il patrimonio della loro città. Semplicità è l'aggettivo che descrive questa iniziativa che vuole favorire una completa trasparenza e connessione tra l'amministrazione e la cittadinanza.
 
 
 
 

(fonte: Palazzo dei Pio - maggiori informazioni...)


©2012 - DIREZIONE22 srl - P.IVA 02225750351 - C.C.I.A.A. di RE - REA 262589 - Cap.Soc. 48.000€ i.v. - Privacy - Condizioni d'uso - Cookies Concept & Design by HIC ADV - Powered by DIREZIONE22 - Webmaster