condividi
icona facebook icona twitter icona rss feed icona mail
 

prev back next

Contatta l'azienda
Bocconi
via Sarfatti, 25,
Milano
tel: 02.5836.5447

home > Master gratuito per il rilancio turistico

Bocconi - Milano

Master gratuito per il rilancio turistico

L'Università Bocconi offre la possibilità ai residenti delle zone colpite dal sisma (ben 106 comuni) di partecipare gratuitamente al programma di formazione in economia del turismo in Italia e contribuire così al rilancio turistico della propria terra.
 
 
 
L'esenzione dalle tasse, pari a 11.500 euro, è un'occasione per tutti i candidati che presenteranno un progetto originale sul rilancio turistico delle aree colpite dal sisma e che mostreranno una particolare motivazione a frequentare il corso. Docenti del Met Bocconi contribuiranno attivamente nel corso dell’anno accademico alla realizzazione del progetto vincitore.
 
Il Met, la più alta sintesi dei 20 anni di esperienza Bocconi nella formazione per il turismo, dura un anno accademico, da ottobre 2012 a giugno 2013, con frequenza obbligatoria e verifica dell'apprendimento attraverso esami. Le lezioni si tengono il venerdì (dalle 15 alle 19) e il sabato (dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18). Sono inoltre previste 3 settimane full-time da lunedì a sabato (dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18) distribuite nell'arco dell'anno accademico. La partecipazione al master è compatibile con un'eventuale posizione lavorativa. 
 
“Volevamo fare qualcosa per le zone terremotate – racconta Magda Antonioli, direttrice del Met – e invece della solita raccolta fondi abbiamo pensato all’esonero del costo del master per chi ha un’idea progettuale innovativa sul rilancio turistico di quelle aree”. Le domande di ammissione al master e all’esonero vanno presentate entro il 13 settembre e il colloquio si terrà il 21 settembre. Gli esisti saranno resi noti il 3 ottobre.  

(fonte: ViaSarfatti25 - maggiori informazioni...)


©2012 - HIC ADV srl - P.IVA 02348610359 - C.C.I.A.A. di RE - REA 273553 - Cap.Soc. 10.000€ i.v. - Privacy - Condizioni d'uso - Cookies Concept & Design by HIC ADV - Powered by Infores - Webmaster