condividi
icona facebook icona twitter icona rss feed icona mail
 

prev back next

Contatta l'azienda
Snail House
via dell'Artigianato, 17,
Bastiglia (Mo)
e-mail:
info@snailhouse.it
tel: 059 815558

home > Ripartenza made in Emilia

Snail House - Bastiglia (Mo)

Ripartenza made in Emilia

Visual, azienda del modenese che produce mobili su misura e allestimento punti vendita e stand fieristici quando è stata colpita e danneggiata dal terremoto (danno modesto e già sistemato dall'azienda), ha reagito cercando soluzioni per le persone colpite. E cosa c'è di meglio che pensare a moduli abitativi belli e funzionali per dare un tetto il più possibile simile a una casa a tutte quelle persone costrette ad abbondare le proprie abitazioni? Nasce così Snail House, un modulo abitativo su ruote, ecosostenibile, con contenuti e comfort tecnologici di un'abitazione casa clima (per esempio c'è la possibilità d'installare l'impianto fotovoltaico con batteria di accumulo).  
 
Il valore aggiunto di questa proposta sta nell'esser riusciti a coinvolgere nella realizzazione più persone e imprese del territorio: hanno partecipato infatti insieme a Visual, capofila del progetto, Legno arreda di San Prospero (arredo d'interni), F.L. Strutture di Solara di Bomporto (coperture e strutture in legno) e Air Fresch di Carpi (impianti d'areazione), tutte aziende che, anche se non colpite direttamente, hanno perso commesse annullate da clienti colpiti dal terremoto.Il progetto Snail House ben racconta quella che è stata definita la via emiliana alla risposta a una tragedia: mettersi insieme per trovare soluzioni e creare progetti che permettano una immediata ripartenza economica e sociale.. L'idea di Snail è stata apprezzata e il gruppo di aziende ha già ricevuto alcune ordinazioni.

(fonte: Sito - maggiori informazioni...)


©2012 - HIC ADV srl - P.IVA 02348610359 - C.C.I.A.A. di RE - REA 273553 - Cap.Soc. 10.000€ i.v. - Privacy - Condizioni d'uso - Cookies Concept & Design by HIC ADV - Powered by Infores - Webmaster