condividi
icona facebook icona twitter icona rss feed icona mail
 

prev back next

Contatta l'azienda
VisLab
via G.P. Usberti 181/a,
Parma
e-mail:
info@vislab.it
tel: 0521 905738

home > Un muletto telecomandato per evitare i rischi

VisLab - Parma

Un muletto telecomandato per evitare i rischi

VisLab, nota nel settore nel campo dei veicoli senza autista, insieme a Elettric80, TopCon e FaberCom, ha ideato e realizzato un muletto senza pilota che permette di prelevare dai magazzini danneggiati e pericolanti la merce recuperabile o non danneggiata. Il macchinario, armato di telecamere che trasmettono le immagini all’esterno, viene condotto a distanza da un operatore, attraverso un telecomando, all’interno delle aziende e lì guidato fino alla merce da prelevare. A quel punto, dopo aver sollevato il materiale, il muletto viene guidato fino all’uscita ed è pronto per un’altra operazione finché il magazzino non sarà svuotato.
 
Un modo questo che permette, senza rischio, di recuperare tutto ciò che dalle aziende emiliane colpite dal terremoto, non è ancora stato estratto perchè le strutture sono considerate a rischio. La macchina è stata testata direttamente nei centri colpiti dal sisma, oltre che in laboratorio, specialmente a Mirandola dove sono molti gli edifici non agibili all’interno dei quali bisogna intervenire. Adesso si pensa non solo al miglioramento della macchina e ad una sua resa più autonoma, ma anche ad un piano per permettere a tutti coloro che ne avessero bisogno di usufruire gratuitamente del macchinario.

(fonte: ParmaNews - maggiori informazioni...)


©2012 - DIREZIONE22 srl - P.IVA 02225750351 - C.C.I.A.A. di RE - REA 262589 - Cap.Soc. 48.000€ i.v. - Privacy - Condizioni d'uso - Cookies Concept & Design by HIC ADV - Powered by DIREZIONE22 - Webmaster