condividi
icona facebook icona twitter icona rss feed icona mail
 

prev back next

Contatta l'azienda
Emiliamo.it
Modena
e-mail:
info@emiliamo.it

home > “Emiliamo”: le donne emiliane si rialzano

Emiliamo.it - Modena

“Emiliamo”: le donne emiliane si rialzano

Cento donne emiliane reagiscono ai danni del terremoto e fondano un marchio per vendere i prodotti delle loro aziende.
Il fulcro dell’operazione è il sito www.emiliamo.it, nato per favorire la vendita dei prodotti provenienti dalle attività commerciali chiuse a causa del terremoto, ma anche per raccogliere aiuti concreti per le popolazioni colpite dal sisma.
“I mass media descrivono un’intera area come rasa al suolo e in balìa di continue e violente scosse. Non è affatto così, i danni sono consistenti solo in alcune zone”, spiegano sul loro sito. Il sito lancia iniziative per trovare luoghi dove ricominciare a fare business come il “Mercatino dei negozi terremotati”, già alla seconda data. “Un obiettivo temporaneo: per noi è fondamentale tornare nei centri storici”, spiega Susanna Benatti al Sole24ore.  «Non vorremmo sembrare delle sentimentali disorganizzate - dice la loro coordinatrice, Claudia Miglia, di professione consulente aziendale - in realtà siamo delle pragmatiche organizzate. La scelta del nome, dal nome Emilia e dal verbo amare, risponde a una precisa scelta di branding: abbiamo creato un marchio che garantisca una sorta di certificazione di qualità».
Oltre al sito è attiva una pagina Facebook che diffonde l’iniziativa e propone aggiornamenti quotidiani.
Un altro esempio, per tutto il paese, di un popolo che vuole rialzarsi.

(fonte: Il Sole 24 Ore - maggiori informazioni...)


©2012 - DIREZIONE22 srl - P.IVA 02225750351 - C.C.I.A.A. di RE - REA 262589 - Cap.Soc. 48.000€ i.v. - Privacy - Condizioni d'uso - Cookies Concept & Design by HIC ADV - Powered by DIREZIONE22 - Webmaster